La richiesta di associazione deve essere presentata via mail alla Referente soci all’indirizzo mail: soci@ilnodogroup.it

Ricevuta la richiesta la Referente soci provvederà ad inviare all’aspirante socio/a la domanda di associazione – indirizzata al Consiglio Direttivo e avallata da due soci/e ordinari/e che fungono da presentatori – e un cv. Entrambi dovranno essere re-inviati al Referente soci. Entro due mesi dal ricevimento della documentazione il Referente soci comunicherà all’aspirante socio/a l’esito della sua domanda e, in caso di ammissione, invierà il kit di benvenuto e le indicazioni per il pagamento della quota sociale annuale.

Lo scopo dell’Associazione è quello di costituire un sodalizio tra professionisti/e interessati/e alla ricerca e alla consulenza psicosociale e allo sviluppo di metodologie di training ispirate al modello sistemico-psicodinamico ossia basate sulle relazioni di gruppo e sull’apprendimento dall’esperienza.

L’associazione organizza gruppi di studio permanenti in diverse città d’Italia e il Members day annuale, un’occasione di confronto tra professionisti e associazioni socie. Ai soci sono inoltre riservati:

  • tariffe ridotte per eventi/seminari organizzati dall’associazione,
  • l’invio della newsletter trimestrale con i principali aggiornamenti su eventi e progetti dell’associazione.

La richiesta deve essere presentata via mail alla Presidente dell’associazione Erica Gay (lapresidente@ilnodogroup.it) che individuerà all’interno dell’associazione un/a responsabile e/o un gruppo di lavoro adatto ad elaborare e proporre la consulenza.

La richiesta deve essere indirizzata via mail alla Presidente dell’associazione Erica Gay (lapresidente@ilnodogroup.it) che, sentito il parere del Consiglio Direttivo, autorizzerà una di queste tre forme di collaborazione: partnership (collaborazione con diversi gradi di integrazione fra le risorse coinvolte), sponsorship (contributo a sostenere attivamente l’evento attraverso donazioni economiche, fornitura di servizi a condizioni agevolate o a titolo gratuito, promozione pubblicitaria), patrocinio (sostegno e riconoscimento simbolico senza appoggi finanziari e senza impegni di promozione pubblicitaria).

All’interno del Nodo group sono attivi diversi gruppi di studio di soci/e e simpatizzanti, sia tematici che di intervisione: i gruppi tematici affrontano argomenti specifici trattati in un’ottica sistemico-psicodinamica; i gruppi di intervisione si confrontano su casi organizzativi utilizzando diverse metodologie e sono localizzati in determinate aree territoriali per favorire gli incontri in presenza.

Certamente, siamo molto contenti di ospitare nuovi gruppi di studio e valutiamo le proposte dei/delle soci/e, che vanno inviate via mail alla Referente dei gruppi di studio Maria Grazia Siri migisiri@gmail.com.

Alla Segreteria Mosaico: segreteria@ilnodogroup.it copia conoscenza alla Referente Soci: soci@ilnodogroup.it e alla segreteria scientifica segreteriascientifica@ilnodogroup.it.

Secondo lo Statuto la quota associativa (120€ per persona fisica, 60€ per persona fisica con meno di 35 anni, 120€ per organizzazioni ed enti collettivi con partecipazione alle attività fino a due persone) deve essere pagata entro il 31 marzo di ogni anno. Il pagamento si potrà effettuare tramite bonifico bancario intestato a: Il Nodo group IBAN IT 92 S 02008 01058 000040951624 Causale Cognome Nome _quota associativa AnnoX
Possono partecipare all’assemblea annuale i soci e le socie in regola con il pagamento delle quote associative dell’anno in corso.