L'Associazione IL NODO GROUP presenta


7a Working Conference Internazionale

LFA 2017

PROCESSI DECISIONALI E ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ

20 - 22 OTTOBRE 2017 | Casa Emmaus | Maccagno (VA), Italia

cover LFA 2017

Il Compito Primario di questa Working Conference è l’esplorazione di come la comunicazione inconscia e non verbale influenzi i processi decisionali, l’assunzione di responsabilità ed altri aspetti del “lavorare insieme” in questa temporanea comunità di apprendimento.
E’ un modello di formazione che offre ai partecipanti un’opportunità di apprendimento diretto attraverso un breve periodo di convivenza in stile comunitario. Esso è nato per sviluppare le Competenza di Base di chi opera in strutture residenziali o semiresidenziali e nei servizi di Salute Mentale nei differenti ruoli quali educatori, infermieri, oss, asa, amministrativi, dirigenti, consulenti, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri, assistenti sociali; ma come è già avvenuto con soddisfazione nelle scorse edizioni, è indicata ed aperta la partecipazione di professionisti del profit e del mondo aziendale.




DIREZIONE
Direttrice Giada Boldetti
Co Direttore e Direttore delle Attività Luca Mingarelli
Amministratore Logistico-Progettuale Simona Masnata
Co Amministratore Lili Valko

CONSULENTI SCELTI TRA
John Diamond
Gilad Ovadia
Giovanni Foresti

SUPERVISORE SCIENTIFICO
(non presente nell'evento)
Robert Hinshelwood
Agli iscritti verrà consegnata prima della Conference una scheda con descrizione di ogni evento e compito e un documento di indicazioni/regole per la convivenza.

In questa Working Conference la lingua principale sarà l’inglese.

Sono previste delle borse di studio da richiedere entro il 16 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il flyer

Le iscrizioni all'evento sono chiuse per raggiunto limite di partecipanti.


staffINFORMAZIONI LOGISTICHE

La Working Conference Internazionale residenziale inizierà alle ore 13,15 di venerdì 20 ottobre e terminerà la domenica 22 ottobre alle ore 15,15. Si raccomanda di arrivare puntuali per la registrazione e sistemazione nelle camere venerdì tra le ore 11,45 e le 12,30; come da programma il pranzo di venerdì non è compreso, sarà disponibile uno spuntino.


IL LUOGO

Maccagno si trova sulla costa del lago Maggiore ed è diviso in due località, Inferiore e Superiore; una distinzione imposta dalla giacitura dei due borghi sull’ampia foce del Giona il cui corso le separa: l’una, a Nord del fiume, quasi aggrappata alle pendici della Valle Veddasca di cui ha sempre costituito il naturale sbocco; l’altra, a Sud, si dispiega a corona attorno ad un golfo riparato dai venti, porto naturale.
» Guarda la location sulla mappa
» Ottieni indicazioni stradali dall'aeroporto di Milano Malpensa
 

LA STRUTTURA

Circondata da giardino e parcheggio privato, è adiacente alla riva del lago e al Polo museale Parisi-Valle. È inserita in una zona residenziale silenziosa e in un contesto naturalistico. La struttura è costituita da 7 appartamenti indipendenti e da un nucleo centrale ad uso comunitario, che comprende: la sala conferenze, l’ampia sala pranzo, la cucina, la sala per la ricreazione. E’ possibile arrivare la sera precedente con quota aggiuntiva per il pernottamento di 25 euro.

LINK UTILI

Fondazione Emmaus
Appartamenti Emmaus
Comune di Maccagno


INFORMAZIONI PER IL VIAGGIO

Percorsi:

Malpensa - Laveno - Luino (treno o autobus sostitutivo)

http://www.trenitalia.it
http://www.trenord.it

Luino - Maccagno

Autobus:
Linea N02 - Luino - Maccagno - Biegno
Linea N02 - Luino - Maccagno - Diramazione ZENNA (dogana CH)

Malpensa - Milano Porta Garibaldi - Maccagno

Ferrovia:
per la stazione di Maccagno consultare le Ferrovie Federali Svizzere
https://www.ffs.ch

Per la ricerca su Google Maps vi consigliamo di digitare: Malpensa - Luino

Se avete bisogno di ulteriori informazioni vi chiediamo di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi daremo un supporto anche per organizzare gruppi per dividere le spese di taxi o mettere in contatto le persone che offrono chiedono un passaggio da Aereoporto Malpensa o Stazione di Milano Centrale.

E' possibile chiedere l'aiuto di altri partecipanti sul nostro sito facebook: https://www.facebook.com/LearningfromAction



PER INFORMAZIONI

Segreteria - Agenzia Mosaico srl
Tel. +39 011 568 1238 | +39 011 568 4423 | Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
fb

 
 

Altre date

  • Da 2017-10-20 00:00 a 2017-10-22 23:59